LEON BEKAERT spa è la filiale italiana di NV BEKAERT, il più grande produttore indipendente di sistemi e prodotti in filo d'acciaio nato in Belgio nel 1880. Bekaert serve clienti provenienti da una vasta gamma di settori in 120 Paesi e conta circa 29000 dipendenti in tutto il momdo. Il 20% del fatturato proviene da prodotti per il settore delle costruzioni: ogni anno più di 10 milioni di metri cubi di calcestruzzo vengono rinforzati con le fibre d'acciaio Dramix®. Il core business di Bekaert è la trasformazione del filo d'acciaio partendo dalla bobina di vergella attraverso trafilatura per ottenere fili d'acciaio del diametro fino a 1μm. Ma è la tecnologia del rivestimento che rendono Bekaert leader mondiale nei sistemi avanzati di rivestimento dell'acciaio.
Bekaert annovera anche il primato di essere una fra le prime aziende europee ad aver applicato, già dai primi anni 70 del secolo scorso, il protocollo TQM (Total Quality Management) ad ogni livello e in ogni dipartimento dell'azienda.
Leon Bekaert spa è in grado di offrire al mercato italiano non solo le famose fibre d'acciaio Dramix® che vanno a rinforzare ogni anno in Italia migliaia di metri cubi di calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato, premiscelato e spritz beton, ma anche rinforzi strutturali in acciaio per murature, rivestimenti, coperture e strade.
Tutti i materiali distribuiti in Italia sono dotati di marcatura CE e le unità produttive sono certificate ISO 9001, ISO 14001 ed hanno ottenuto l'EPD.