Sika Italia Spa

Sika

Sika Italia Spa
Via Einaudi, 6 - 20068 Peschiera Borromeo ( MI )
Tel 02/54778111
e-mail: info@sika.it
http://www.sika.it

La Società SIKA è stata fondata a Zurigo nel 1910 dal chimico Kaspar Winkler, incaricato di formulare un prodotto per l'impermeabilizzazione del traforo ferroviario del San Gottardo.

Attualmente il gruppo SIKA è una multinazionale leader nella chimica applicata all'edilizia ed industria, presente in tutto il mondo con 80 filiali locali, 58 stabilimenti di produzione, laboratori di ricerca, organizzazione di vendita ed assistenza tecnica, proprie maestranze specializzate.

Oggi il gruppo SIKA è una realtà industriale con oltre 8000 collaboratori al servizio dei problemi dell'edilizia ed industria grazie ad una gamma prodotti completa e diversificata che comprende additivi per malte e calcestruzzo, malte cementizie, prodotti per rinforzi strutturali, resine per pavimentazione, impermeabilizzanti, vernici protettive e decorative, adesivi e sigillanti poliuretanici elastici.

La gamma prodotti SIKA è in grado di risolvere problematiche del cantiere edile riferite indifferentemente alla grande opera idraulica, alla manutenzione di impianti industriali, alle infrastrutture, ai fabbricati civili.

L'esperienza acquisita ci consente pertanto di offrire ai nostri clienti e partners una professionale e puntuale assistenza tecnica in cantiere, esecuzione in opera di lavori specialistici, consulenza in fase di progettazione, documentazione mirata per mercati o per problematiche, supporti di informazione tecnica.

In Italia, Sika è presente con due insediamenti produttivi ubicati in Cerano (NO) per la produzione di poliuretani e a Como per la produzione di additivi per calcestruzzo, malte cementizie e resine.

L'organizzazione commerciale e di supporto tecnico copre tutto il territorio nazionale.

Informazioni di maggior dettaglio sono reperibili presso il sito www.sika.it o scrivendo una e-mail all'indirizzo info@sika.it.