GCP Italiana SpA

GCP

GCP Italiana SpA
Via Trento, 7 – 20017 – Passirana di Rho (MI)
Tel. 02 93537532
http://www.gcpat.com
email: gcp-italy.concrete@gcpat.com

GCP Italiana SpA (ex W.R. Grace Italiana SpA) è una società del Gruppo GCP Applied Technologies & Co., è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi speciali destinati all’industria delle costruzioni.

Gli additivi per calcestruzzo e malta, le tecnologie della linea Pieri® per la realizzazione di calcestruzzi drenanti e architettonici, unitamente agli additivi per cemento ed ai sistemi di impermeabilizzazione e di protezione antifuoco, contribuiscono a proteggere e migliorare le più importanti strutture costruite in tutto il mondo.

Da oltre 50 anni GCP Applied Technologies contribuisce alla qualità del calcestruzzo con additivi altamente innovativi, riconosciuti per le proprietà che ne esaltano le resistenze meccaniche e la durabilità, oltre che la resistenza alla corrosione delle armature.
GCP ha così contribuito a migliorare il livello qualitativo dell’industria delle costruzioni, mediante lo sviluppo di additivi per la produzione di calcestruzzi speciali ad alto valore aggiunto, che soddisfano le necessità e le richieste dei propri clienti.
GCP Applied Technologies fornisce, inoltre, un ampio servizio a supporto dei propri prodotti.

Tale supporto è riconosciuto dai clienti GCP come il più importante servizio fornito dalla Società; ciò viene garantito attraverso una costante assistenza in tutte le fasi di realizzazione di un progetto, dalla progettazione alla produzione e messa in opera di calcestruzzi di elevata qualità.

Nel mondo, GCP Applied Technologies è presente con più di 140 impianti di produzione, laboratori ed uffici di vendita. In Italia la Sede, la Direzione Commerciale, il Laboratorio di Assistenza Tecnica e la produzione sono ubicati a Passirana di Rho (Milano), mentre la rete commerciale è in grado di coprire tutto il territorio nazionale.

Lo stabilimento di Passirana di Rho è stato uno dei primi ad ottenere la Certificazione di Sistema Qualità UNI EN ISO 9001, mentre nel 2004 l’azienda ha raggiunto anche l’obiettivo della Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14000.