BASF Construction Chemicals Italia Spa

Degussa

BASF Construction Chemicals Italia Spa
Via Vicinale delle Corti, 21
31100 Treviso - Italy
Tel. 0422 429200
E-mail: infomac@basf.com
http://www.basf-cc.it

Profilo BASF Construction Chemicals Italia Spa
Degussa Construction Chemicals Italia spa , ex MAC spa, azienda leader nel mercato italiano dei materiali ad alta tecnologia per l'edilizia, dal 1° agosto 2006 ha variato la propria denominazione in BASF Construction Chemicals Italia Spa. Tale cambiamento è conseguenza dell’acquisizione della Divisione Construction Chemicals di Degussa da parte della BASF AG. L’operazione ha messo insieme due forti partner: Degussa Construction Chemicals, al primo posto nel mondo nel comparto della chimica per le costruzioni, e BASF, società chimica leader mondiale.
La storia di BASF Construction Chemicals Italia Spa è una storia di successi ed innovazione al servizio del cliente. Ha maturato una lunga esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie destinate sia a migliorare le prestazioni meccaniche, chimiche e di lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, che per realizzare ripristini di strutture ed opere in calcestruzzo armato. Ha inoltre sviluppato anche avanzate tecnologie per il recupero e la deumidificazione delle murature di edifici storici, con specifiche linee di prodotti ad alta compatibilità chimico-fisica.
Importanti tappe sono: la Certificazione di Qualità CERTICHIM UNI EN ISO 9001 del 1992 (prima società del settore) ed il Premio Qualità 1995 di Unindustria che completano la storia di successi ed innovazione dei 48 anni di leadership della BASF Construction Chemicals Italia Spa.
Da settembre 2003 BASF Construction Chemicals Italia Spa è certificata anche secondo la Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001.
Il fatturato nel 2005 è stato di circa 90 milioni di Euro.

BASF, con clienti in più di 170 paesi, più di 100 siti produttivi e circa 81.000 collaboratori, è la più grande impresa chimica del mondo: The Chemical Company. Contribuisce al successo dei propri clienti fornendo soluzioni intelligenti e prodotti di alta qualità. Il suo portafoglio comprende prodotti chimici, materie plastiche, prodotti di nobilitazione, agrofarmaci e nutrizione animale, petrolio e gas.
Con i propri prodotti e servizi BASF intende garantire a clienti, partner e collaboratori un futuro di successo. L’obiettivo è quello di avere una crescita profittevole e di incrementare costantemente il valore dell’azienda. Coniugando il successo economico con la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale BASF contribuisce ad una migliore qualità della vita, anche per le generazioni future.
Nel 2005 BASF ha raggiunto un fatturato di 42.745 milioni di Euro